Logo Logo
  Notizie     
             
 
Gemellaggio Blieskastel

foto, rassegna stampa e notizie

  

i Video


Video su Castellabate



 
Il Comune informa
Il Comune informa

Torna indietro


Martedì a Santa Maria lungo shopping di Natale con la “Notte bianca”
Inserito il 18 dicembre 2010 alle 13:23:00 da elimang. IT - Il Comune informa

Grande appuntamento con lo shopping notturno a Santa Maria di Castellabate. Martedì 21 dicembre sarà di scena, infatti, la “Notte bianca” con promozioni sugli acquisti, mostre, musica nel corso e degustazioni che si susseguiranno a partire dalle ore 19 in una no stop che andrà avanti fino a notte inoltrata.
La kermesse si inscrive nella rassegna di eventi natalizi organizzata dal Comune di Castellabate guidato dal sindaco Costabile Maurano, d’intesa con il Gruppo commercianti riuniti, l’unione di Associazioni locali “Il Furano”, la Bottega teatrale, le associazioni Marina Piccola e Raffaele Tortora, Costumi Arminio Tavola, e il coordinamento dell’assessore al turismo Simona Federico.

La maratona del divertimento serale e notturno coinvolgerà il cuore commerciale della nota località balenare, tra il corso Matarazzo, piazza Lucia e Piazzetta del corso.
A villa Matarazzo gli artisti del Cilento espongono nel Museo del mare. Lungo il corso Matarazzo musica in libertà con Fabio Sarno animation group, a seguire disco dance con i dj Antonio Mondelli e Massimo Musto. Stessa location per le band emergenti locali.

Letto : 4743 | Dettagli... (26 parole)

Al via gli eventi di Natale con Notte bianca, concerti, antichi mestieri e sapori
Inserito il 17 dicembre 2010 alle 13:22:00 da elimang. IT - Il Comune informa

L’atmosfera del Natale in una rassegna di eventi che prenderà il via sabato 18 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio, tra spettacoli, shopping notturno, musica, arte e cultura.
La kermesse è organizzata dal Comune di Castellabate, d’intesa con il Gruppo commercianti riuniti, l’unione di Associazioni locali “Il Furano”, la Bottega teatrale, le associazioni Marina Piccola e Raffaele Tortora, il concerto bandistico S. Cecilia, Costumi Arminio Tavola, il coordinamento dell’assessore al turismo Simona Federico e dell'ufficio di promozione turistica e culturale.
«Abbiamo realizzato un calendario unico assieme alle associazioni turistiche e culturali operanti nel Comune – spiega il sindaco Costabile Maurano - L’obiettivo è incentivare le visite sul nostro territorio durante questo periodo natalizio. Lo strepitoso successo del film “Benvenuti al Sud” ha reso il nostro Comune una delle mete più desiderate dagli spettatori di tutta Italia. Ecco perché ci siamo attrezzati per accogliere al meglio, grazie alla preziosa collaborazione degli operatori turistici, quanti ci faranno visita in questo periodo».

Già lo scorso 4 dicembre sono state accese le luminarie in tutti i centri abitati e lungo le principali vie di accesso per animare le strade dello shopping natalizio. All’ingresso del territorio comunale, lungo la ex statale 267 in località San Pietro, è stata installata anche la scritta luminosa “Castellabate, benvenuti al Sud”.
Nelle quattro date del 18, 23 e 30 dicembre e 6 gennaio il centro storico di Castellabate sarà la location di “Natale al borgo”, un evento realizzato dalla Bottega teatrale nell’ambito del progetto del Comune “Castellabate terra d’amare” con un finanziamento del FSR Campania 2007-2013. Il paese rivive con gli antichi mestieri e sapori, avvolto nel fascino delle pietre secolari, nelle viuzze e negli slarghi, tra musiche e rappresentazioni recitate e figurate, per concludersi nella cornice medievale del castello.
Il 21 dicembre a Santa Maria di Castellabate sarà di scena la “Notte bianca” con promozioni sugli acquisti, mostre, musica nel corso e degustazioni che si susseguiranno a partire dalle ore 19 in una no stop che andrà avanti fino a notte inoltrata. L’evento è organizzato dal Comune - Assessorato al turismo, Gruppo commercianti riuniti, unione di associazioni “Il Furano”.

Letto : 5189 | Dettagli... (195 parole)

Botti di Natale, il sindaco vieta la vendita e l’esplosione dei fuochi pericolosi
Inserito il 14 dicembre 2010 alle 13:31:00 da elimang. IT - Il Comune informa

Botti di Natale pericolosi, a Castellabate tolleranza zero contro chi mette in pericolo la propria e l’altrui incolumità con la vendita, l’accensione e lo sparo di petardi e mortaretti non consentiti sulle strade pubbliche, nei centri abitati e in mezzo alla folla. I trasgressori rischiano sanzioni penali con ammende fino a 103,29 euro.
Lo prevede l’ordinanza n. 74 emessa oggi (14 dicembre) dal sindaco Costabile Maurano, per prevenire e scongiurare il verificarsi di possibili incidenti nelle imminenti festività natalizie, che segnano di solito il culmine dell’utilizzo e della vendita dei prodotti esplodenti.
Il provvedimento a firma del primo cittadino vieta infatti la detenzione abusiva e irregolare nonché la vendita dei botti più pericolosi negli esercizi commerciali non abilitati e non autorizzati. È vietata anche la vendita ambulante di prodotti esplodenti non consentiti, nonché l’accensione e lo sparo sulla pubblica via nei centri abitati e in mezzo alla folla, di petardi, mortaretti, bombe carta, razzi con scoppio, sigarette fischianti, razzi con pistola, super rocchetti a mano con scoppio, girandole e simili.
Non rientrano in tale previsione e possono essere venduti liberamente da coloro che esercitano l’attività commerciale del settore non alimentare gli artifici pirotecnici a effetto illuminante che risultano innocui, ovvero bombolette a strappo, petardini da bollo, bombe da tavolo, miccette sciolte e simili.

Letto : 4715 | Dettagli... (47 parole)

Benemerenze sportive provinciali del Coni, targa d’argento dal Club nautico Castellabate
Inserito il 13 dicembre 2010 alle 09:04:00 da elimang. IT - Il Comune informa

Benemerenze sportive provinciali del Coni, assegnazione della targa d’argento al Club Nautico Castellabate. La consegna è avvenuta lunedì 6 dicembre 2010 nel corso della cerimonia che si è svolta presso il Palazzo della Provincia a Salerno. Obiettivo della manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale del CONI di Salerno, era quello di premiare chi ha dato sviluppo e lustro allo sport in provincia di Salerno in una grande festa dello sport.
Tra i rappresentanti del mondo della Vela che sono risultati assegnatari di benemerenze nelle varie sezioni c’è stato anche il Club Nautico Castellabate cui è andata la targa d’argento per la sezione Società sportive. Tra gli altri vincitori si ricordano il Circolo Canottieri Irno con il premio speciale per il centenario, Marco Centola con il distintivo d’argento per la sezione ufficiali di regata ed Egon Vigna con il distintivo d’argento per la sezione tecnici.

Il Club Nautico Castellabate è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopi di lucro, fondata nel 1991 ed affiliata alla Federazione Italiana Vela dal 1993. Ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina della vela e degli sport nautici in generale, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la
conoscenza e la pratica della vela e degli sport nautici in generale.
Dal 1994 ad oggi il Club Nautico Castellabate, che è presieduto dall’ing. Francesco Lo Schiavo, ha organizzato oltre 15 manifestazioni di carattere nazionale e 18 di carattere regionale, con centinaia di presenze tra equipaggi giudici e dirigenti coinvolti. Nel corso degli anni con la propria scuola vela ha inoltre avviato alla vela decine di ragazzi organizzando corsi estivi ed anche partecipando con giovani atleti locali a manifestazioni di carattere regionale e nazionale.

Letto : 5056 | Dettagli... (306 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
20 agosto 2017
Archivio Notizie  

 
Eventi
<
Agosto
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --



icona albo associazioniAlbo comunale delle Associazioni


Avvisi

avviso annullamento concorso Esecutore amministrativo cat. B3 a tempo indeterminato, part-time 50% - Area Tributi Scarica l'avviso

assegnazione di nr due lotti interno cimitero Castellabate Scarica l'avviso

Avviso annullamento concorso n° 8 istruttori di vigilanza Scarica l'avviso

Avviso annullamento bando Servizio Attività Produttive Scarica l'avviso

lavori di riqualificazione ed arredo urbano del lungomare Bracale Scarica l'avviso

avviso annullamento procedure concorsuali Scarica l'avviso

determina annullamento concorso 2 posti istruttore direttivo D1 Scarica l'avviso

avviso annullamento concorso 2 posti istruttore direttivo D1 Scarica l'avviso

Avviso esito prove scritte concorso cat. C1 istruttore amministrativo- Area amministrativa Scarica l'avviso

Procedura aperta assegnazione aree PIP Scarica l'avviso

Rinvio prove concorso n° 8 istruttori di vigilanza Scarica l'avviso

Gara Riattazione immobile di proprietà del Comune Scarica l'avviso

rinvio prove d'esame n° 1 istruttore amministrativo C1 Scarica l'avviso

Avviso rinvio prove di esame cat. B3 a tempo indeterminato part-time - Area Tributi Scarica l'avviso

istruttore direttivo D1 VII e VIII area - rettifica calendario prove esami Scarica l'avviso

bando mobilità volontaria n° 8 istruttori vigilanza Scarica l'avviso

bando mobilità volontaria n° 1 istruttore amministrativo Scarica l'avviso

bando mobilità volontaria n°1 istruttore amministrativo C1 Scarica l'avviso

bando mobilità volontaria n° 2 istruttore direttivo tecnico Scarica l'avviso

bando mobilità volontaria n° 1 esecutore B3 Scarica l'avviso

istruttore amministrativo AMMISSIONE DEFINITIVA Scarica l'avviso

elenco definitivo ammessi b3 Scarica l'avviso

elenco definitivo ammessi istruttore direttivo Scarica l'avviso

elenco candidati ammessi area produttiva-definitivo Scarica l'avviso

Avviso aggiornamento elenco operatori lavori pubblici Scarica l'avviso

Avviso derattizzazione 6-12-2010 Scarica l'avviso

INTEGRAZIONE AMMISSIONE VIGILI Scarica l'avviso

avviso prove di esame per istruttore amministrativo C1 part-time - Area Amministrativa Scarica l'avviso

Elenco ammessi ed esclusi concorso istruttore amministrativo- AREA amministrativa Scarica l'avviso

avviso termine conclusione concorso D1 Area VII e VIII Scarica l'avviso

avviso prove per selezione n. 2 istruttore direttivo Area VII e VIII Scarica l'avviso

elenco ammessi ed esclusi concorso istruttore direttivo Area VII e VIII Scarica l'avviso

calendario prove concorso n. 1 istruttore amministrativo C1 Area attività produttive Scarica l'avviso

avviso calendario prove di esame per 1 posto esecutore amministrativo cat.B3 Area Tributi Scarica l'avviso

integrazione selezione pubblica Area Attività produttive e servizi alla persona Scarica l'avviso

Integrazione ammissione vigili Scarica l'avviso

Avviso prova scritta vigili Scarica l'avviso

elenco ammessi alla selezione pubblica n. 1 istruttore amministrativo - attività produttive Scarica l'avviso

elenco ammessi alla selezione pubblica n. 1 esecutore amministrativo - tributi Scarica l'avviso

elenco ammessi alla selezione pubblica n. 8 posti vigili urbani - definitiva Scarica l'avviso

Elenco candidati ammessi ed esclusi dalla selezione pubblica per 8 posti di istruttore di vigilanza Scarica l'avviso

Valorizzazione patrimonio immobiliare. Provvedimenti. delibera G M n° 283 del 08.10.2010 Scarica l'avviso

avviso per l’aggiornamento dell’elenco dei professionisti Scarica l'avviso

bando di selezione per soli esami per la copertura di 1 posto di istruttore amministrativo cat C1 part time Scarica l'avviso

bando di selezione per soli esami per la copertura di 2 posti di istruttore direttivo cat D1 part time Scarica l'avviso

Avviso pubblico conferimenti incarichi ai sensi dell' art. 110 del D. Lgs nr. 267-2000 Scarica l'avviso

bando concorso istruttore amministrativo p.t. 50% cat.C1 Scarica l'avviso

bando di selezione per nr. 1 esecutore amministrativo cat.B3 part-time Scarica l'avviso

bando di concorso per nr. 8 istruttori di vigilanza Scarica l'avviso

Avviso di preinformazione trasporti pubblici locali - Comuni di Castellabate e Laureana Cilento Scarica l'avviso

Avviso di preinformazione affidamento cottimo fiduciario riattazione immobile Comune di Prignano C. asilo nido comprensoriale Scarica l'avviso

Avviso di preinformazione affidamento cottimo fiduciario automezzi trasporti pubblici - Comuni Orria e Cuccaro Vetere Scarica l'avviso

Bando contributi canoni di locazione Scarica l'avviso

TERMINI dei PROCEDIMENTI - Estratto regolamento comunale sul procedimento amministrativo Scarica l'avviso

Corte dei Conti parere 118-2010 Castellabate Scarica l'avviso

Ordinanza nr 49 del 22.07.2010 - modifica dell' ordinanza nr. 19 del 19.04.2010 già modificata con ordinanza nr. 25 del 09.06.2010 Scarica l'avviso

modulo richiesta rilascio ZTL 2010 Scarica l'avviso

avviso relativo alla spedizione bollettazione trsu 2010 Scarica l'avviso

Tariffe Trsu 2010 Scarica l'avviso

Ordinanza nr 25 del 09.06.2010 - modifica parziale ordinanza nr. 19 del 19.04.2010 Scarica l'avviso

nuova ordinanza n. 21 del 26.04.2010 in materia di affissioni
Scarica l'avviso

nuova ordinanza n. 19 del 19.04.2010 in materia di commercio
Scarica l'avviso

Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari
Scarica l'avviso

avviso modalità ritiro legna
Scarica l'avviso

Convenzione Comune di Castellabate Anpar
Scarica l'avviso

Ordinanza Giglio di Mare
Scarica l'avviso




 
Versione stampabile Versione stampabile
 

Comune di Castellabate - Piazza Lucia - 84072 S. Maria di Castellabate (Sa)
0974. 962311  e.mail: info@comune.castellabate.sa.it

posta certificata: comune.castellabate@pec.it

partita IVA: 00730460656